Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

2753547
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
225
13
225
2751290
5874
11497
2753547

40.jpg

Clicca l'immagine per info

SPORTELLI DI CONSULENZA DI AIC FVG PSICOLOGICO E DIETISTICO

Siamo lieti di presentarvi due nuovi servizi di AIC FVG riservati ai soci o ai famigliari stretti.

 Sono tanti i dubbi e le domande che emergono quando scopriamo di essere celiaci o di avere un familiare celiaco.

Per offrire informazioni pratiche e supporto emotivo a tutte le persone celiache e ai loro familiari, AIC FVG ha attivato gli “Sportelli”, uno strumento per i soci affinché possano con un adeguato supporto affrontare con maggiore serenità il cambiamento che la diagnosi porta inevitabilmente.

Gli ambiti nei quali si è scelto di operare sono quelli connessi alla conoscenza della malattia celiaca in termini di alimentazione (sportello dietistico) e in termini di risvolti psicologici (sportello psicologico).

 

La consulenza, effettuata da parte di dietiste e psicologhe professioniste con una pluriennale collaborazione con AIC FVG:

- è gratuita per i soci

sarà personalizzata

- avverrà in videochiamata

- avrà durata massima di 45-60 minuti.

Le consulenze sono di orientamento: non sono quindi finalizzate all’elaborazione di diete personalizzate o di percorsi psicoterapeutici o alla prescrizione di visite specialistiche e medicinali per le quali si rimanda a personale medico.

SPORTELLO PSICOLOGICO

Lo sportello psicologico offre uno spazio dove poter esprimere gli eventuali dubbi, le incertezze, le emozioni ed i timori che possono emergere sia a livello personale che familiare e genitoriale prima, durante e dopo la fase diagnostica o in particolari momenti della vita sempre a causa della celiachia.

Puoi prenotare il colloquio con la psicologa scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i recapiti ed il nominativo del socio di riferimento.

SPORTELLO DIETISTICO
Con lo sportello dietistico si vuole fornire ai soci un supporto informativo nutrizionale applicando le regole di AIC sull'alimentazione (https://www.celiachia.it/dieta-senza-glutine/labc-della-dieta-del-celiaco/) ma soprattutto i principi di una sana alimentazione, validi per tutta la popolazione, comprese le persone che devono escludere il glutine dalla dieta.

Puoi prenotare il colloquio con la dietista scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i recapiti, il nominativo del socio di riferimento e l'argomento.

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj