Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

2892150
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
13
314
13
2889761
327
10977
2892150

40.jpg

Clicca l'immagine per info

QUESTIONARIO CELIACHIA e COVID 19

  

 

Gentili Socie e Soci dell’Associazione Italiana Celiachia del FVG

l’Associazione Italiana Celiachia FVG in collaborazione con la Fondazione Scientifica Nazionale ADI e l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica Vi chiede gentilmente di compilare in modo anonimo, via web, un breve questionario, sul Vostro stile di vita e in particolare sull’alimentazione seguita negli ultimi due anni durante la pandemia da Covid-19.

La malattia ha messo a serio rischio il nostro stato di salute e molti si sono ammalati, anche gravemente.
I provvedimenti di lockdown e le restrizioni successive, hanno certamente avuto, e spesso hanno tuttora, un forte impatto in ambito lavorativo, sociale, famigliare e personale, specie in sottogruppi di soggetti più sensibili al disagio.
Vari studi hanno confermato in vari gruppi di popolazione cambiamenti dello stile di vita (alimentazione e attività fisica) associati e variazioni di peso e a rischio più elevato di sviluppare a lungo termine complicanze metaboliche e cardiovascolari.
Da qui si è sviluppata l’idea di AIC FVG di valutare, tenuto conto delle particolari esigenze alimentari della celiachia, lo stile di vita dei celiaci.

A tale fine è stata avviata una collaborazione con la Fondazione Scientifica Nazionale ADI e l'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica che hanno messo a punto, tramite i propri esperti, un questionario iniziale.
Questo è stato poi in parte modificato, per una valutazione regionale nell’ambito della celiachia.

La finalità del questionario è quella di conoscere le conseguenze comportamentali del Coivid-19 (una situazione complessa, quale si era raramente, se non mai, osservata prima) al fine di poter intervenire adeguatamente in caso di nuove ondate di pandemia tramite miglioramenti in ambito assistenziale, compresa la qualità dei prodotti senza glutine disponibili.

Dare voce ai Soci è negli obiettivi principali di AIC FVG, proprio per rispondere in modo più specifico ed efficace ai nuovi bisogni emergenti di controllo delle malattie, assicurando allo stesso tempo, la prevenzione delle patologie croniche, sensibili allo stile di vita.
Confidando in un‘ampia adesione alla compilazione del questionario, Vi ringraziamo fin d’ora della collaborazione nella raccolta di dati che verranno naturalmente condivisi con i Soci al termine dell’indagine.

Il questionario sarà disponibile per la compilazione fino al 15 settembre.

VAI AL LINK PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSehzYJ9G3FOYhCeLU6MCAlklN3zdR-qdmOXc6mR_dMsLH2V3w/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

 

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj