Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

2845349
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
95
286
1797
2841340
8550
8057
2845349

40.jpg

Clicca l'immagine per info

LA CELIACHIA IN PILLOLE, ASPETTI TEORICI E PRATICI

Progetto rivolto ai neodiagniosticati del Friuli Venezia Giulia e che approcciano per la prima volta al mondo del senza glutine
 
Al momento della diagnosi, spesso le persone neo-diagnosticate si sentono perse e rischiano di entrare in conflitto con la malattia stessa.
Con il progetto “La Celiachia in pillole” AIC FVG si propone di incontrare queste persone, per trasmettere loro una corretta gestione della malattia attraverso l’empatia di chi ha già superato questo trauma psicologico.
ll progetto si compone di 4 incontri, due di carattere puramente teorici della durata di due ore cadauno e due di carattere pratici della durata di tre ore cadauno. Nei primi due interverranno rispettivamente un medico volontario di AIC che spiegherà la celiachia e risponderà a tutte le domande ed i dubbi dei neo-diagnosticati. Il secondo incontro teorico sarà gestito da una dietista di AIC FVG e sarà concentrato sugli aspetti della corretta dieta senza glutine cercando di indirizzare l’utilizzo di prodotti naturalmente senza glutine. Gli incontri pratici saranno gestiti a quattro mani, chef e tecnologo, per insegnare le preparazioni base utilizzando sia i pre-miscelati sia le farine in purezza.
 
 
L’attività è finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore.
 
___________________________________________
 
LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj