Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

1315291
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
1022
1647
10405
1293832
39142
50102
1315291

35.jpg

Uscita dal network AFC

Purtroppo dobbiamo comunicare che la struttura DISCAFE Via Mazzini, 43 – Trieste ha rinunciato al progetto AFC.

Friuli DOC

QUEST'ANNO NON SAREMNO PRESENTI CON IL SOLITO BANCHETTO INFORMATIVO MA CI SARA' LA POSSIBILITA' DI CONSUMARE UN PASTO SENZA GLUTINE GRAZIE AL LABORATORIO DELICATESSE.

Link alla locandina

Nuovo inserimento AFC

Siamo lieti di comunicare che la struttura "Lo studio di Joyce" a Trieste in Via Roma 20 è stata inserita nella rete dell'alimentazione fuori casa.

Tel. 3474449936

www.lostudiodijoyce.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo inserimento AFC

Siamo lieti di comunicarvi l’inserimento della seguente struttura

LA CATAPECCHIA

FIUMICELLO  Loc. San Valentino Via Trieste, 120 – Tel. 0431.970364

https://www.facebook.com/lacatapecchiapizzeria/

Nuovo inserimento AFC

Siamo lieti di comunicarvi l’inserimento della seguente struttura

Gelateria SOBAN 

TRIESTE  Via Cicerone, 10 – Tel. 391.4617405

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.            http://www.gelateriasoban.com

Nuovo inserimento AFC

Siamo lieti di comunicarvi l’inserimento della seguente struttura

MEUBLE VILLA PATRIZIA (B&B)

GRADO  Viale Italia, 19 – Tel. 0431.80897

www.hotelvillapatrizia.com             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A settembre i corsi per nuovi Tutor

Continua l’inserimento di strutture nel circuito AFC ma per poi poterle monitore abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Infatti i monitoraggi periodici, necessari per verificare l’attuazione delle procedure atte a garantire da parte della struttura l’erogazione di un pasto sicuro per il celiaco, vengono effettuati da volontari di AIC detti tutor.

Questi hanno frequentato un corso e quindi sono stati affiancati a tutor esperti.

Se vuoi diventare tutor e contribuire alla crescita di AFC in regione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il 348.9351693 (Ufficio) o il 338.9646159 (Luciano, referente AFC).

La nuova casella email di riferimento per l’alimentazione fuori casa AFC è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Qui potrai scrivere se sei il titolare di una struttura interessata ad entrare nel network AFC o, se lo sei già, per comunicare la variazione di dati societari o dell’organico che è stato formato da AIC o per chiedere informazioni sulla gestione del senza glutine.

Uscite dal network AFC

Purtroppo le seguenti strutture sono uscite dal circuito:

PIZZERIA NONNA ROSA – Trieste   (per chiusura attività);

OSTERIA AL CURTIF – Cordenons   (per scelta del titolare).

Nuove strutture AFC

Siamo lieti di comunicarvi l’inserimento delle seguenti strutture BEFED

UDINE Via dei Rizzani, 5 – Tel. 0432.1744148

CASSACCO Viale Udine, 38 – Tel. 0432.854851

www.befed.it       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hai voglia di aiutarci a migliorare il nostro progetto Alimentazione Fuori Casa?

A più di 15 anni dalla nascita del Programma Alimentazione Fuori Casa (AFC), AIC sta pensando ad una revisione del progetto.
Per fare questo, stiamo organizzando in Friuli Venezia Giulia, ed in altre regioni, dei Focus Group per conoscere i bisogni dei celiaci sulla ristorazione fuori casa e il loro livello di soddisfazione sul progetto AFC.
Le regioni sono state infatti selezionate per svolgere questa indagine come campione rappresentativo del territorio italiano.

Se sei celiaco oppure se sei genitore di un bimbo celiaco, candidati per partecipare ai Focus Group, potrai contribuire in prima persona alla revisione del progetto.
Trovi tutte le informazioni per aderire qui: http://www.celiachia.it/aic/AIC.aspx?SS=350&M=1539

Attenzione, in Friuli Venezia Giulia (Udine) il focus group si terrà a Udine lunedì 10 luglio e quindi, Ti invitiamo a inviarci le candidature al più presto, e comunque non oltre il 18 giugno. Grazie!!


Al momento, il campione rappresentativo del territorio italiano della nostra indagine comprende le regioni Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Puglia, Sardegna e Umbria e, pertanto, non è possibile partecipare da altre regioni.
È comunque possibile inviare in ogni momento eventuali suggerimenti o spunti di miglioramento sul nostro progetto AFC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
È possibile che nel prossimo futuro, anche nell’ambito dello studio in corso, si rendano necessarie altre indagini, anche attraverso altre modalità (sondaggi on-line), che possano coinvolgere anche i celiaci di altre regioni.
Certi della vostra disponibilità, ne avrete notizia attraverso i nostri canali. Grazie comunque per l’attenzione che sempre riservate ad AIC.

La diversità alimentare come normalità

Le persone affette da celiachia, le persone intolleranti al lattosio e le persone affette da diabete di tipo 1, sono accomunati dalla difficoltà nel mangiare fuori casa, difficoltà che può essere superata nel trovare dei locali informati sulla corretta preparazione di un piatto senza glutine o senza lattosio o semplicemente con l’indicazione dei carboidrati per porzione.

Leggi tutto: La diversità alimentare come normalità

Consiglio Direttivo

Durante l'Assemblea regionale del 30 aprile 2017 sono stati eletti i consiglieri che formeranno il prossimo consiglio direttivo che resterà in carica fino all'aprile 2020.
Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata del sito per annotare nominativi e recapiti da utilizzare per ogni vostra necessità.

Sport & Celiachia

Con l'obbiettivo di diffondere informazioni corrette è nato il Progetto "Sport&Celiachia" che prevede la realizzazione e la massima diffusione presso il grande pubblico di una guida digitale pratica, scaricabile gratuitamente dal sito istituzionale AIC, per dire a tutti che le persone celiache correttamente a dieta possono FARE SPORT SENZA NESSUN PROBLEMA, l'attività sportiva deve essere anzi incentivata per il suo ruolo chiave nel favorire un corretto stile di vita mentre gli sportivi sani non traggono alcun beneficio dalla dieta senza glutine.
I contenuti scientifici della guida sono a cura del Board AIC e la Guida ha ottenuto il Patrocinio del CONI.


http://www.celiachia.it/guidasport

Ritiro prodotti

Vi informiamo che l'azienda GIULIANI ha avviato la procedura di richiamo dei prodotti:
• Giusto Senza Glutine - Crostatine Albicocca 180 g Lotto L 17014 scadenza 11/2017;
• Giusto Senza Glutine - Crostatine Cacao e Nocciole 180 g Lotto L 17013 scadenza 11/2017 per presenza di contaminazione non omogenea da miceti.
Invitiamo tutti coloro che dovessero aver acquistato i prodotti nei lotti indicati a non consumarli e a riconsegnarli al punto vendita che provvederà al rimborso o alla sostituzione.

Nuovo inserimento AFC

Siamo lieti di comunicarvi l'inserimento di un'altra struttura BEFED c/o il Centro Commerciale Città Fiera, 33050 Martignacco (UD)

INFO Tel. 0432/1698135 www.befed.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

App AIC Mobile

Usi la app AIC Mobile o conosci altri utenti che la usano?
A breve arriverà un aggiornamento che contiene una veloce survey per conoscerti meglio. Inviaci il tuo prezioso feedback non appena riceverai l'aggiornamento!

Ritiro prodotto

Vi informiamo che è stata attivata la procedura di richiamo del prodotto: 
Iris Polenta Istantanea Bio 500 g – La Grande Ruota Srl
Lotto 05102017 con termine minimo di conservazione 05/10/2017 per presenza di glutine, mentre sulla confezione viene dichiarata l’assenza di questo allergene. Inoltre la farina di mais è risultata non conforme anche per la presenza di micotossine oltre i limiti previsti dalla legge.
Precisiamo che tale prodotto NON è inserito nel Prontuario AIC degli Alimenti.
Invitiamo tutti i celiaci che dovessero aver acquistato il prodotto nel lotto indicato a non consumarlo e a riconsegnarlo al punto vendita che provvederà al rimborso o alla sostituzione.
Il comunicato è stato pubblicato sul sito AIC a questa pagina http://www.celiachia.it/dieta/Dieta.aspx?SS=185&M=480.

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo avviso, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.