Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

2572768
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
650
1140
1790
2561219
36710
33792
2572768

40.jpg

PROROGA DELLA VALIDITA' DEL BUDGET DEL MESE DI MARZO

Con nota del 19 marzo la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità - Servizio assistenza farmaceutica ha disposto la proroga automatica del credito residuo di marzo, che verrà reso disponibile sul budget mensile del mese di aprile.

Pertanto, il credito residuo, inteso come la parte di budget che non è stato possibile spendere entro la fine di marzo, sarà automaticamente riaccreditato sulla tessera sanitaria e sarà usufruibile nel mese di aprile in aggiunta al budget del mese di competenza.

Ricordiamo che il budget a disposizione, oltre che i dettagli degli acquisti effettuati, sono consultabili in tempo reale accedendo al proprio fascicolo sanitario online (effettuando l'iscrizione alla piattaforma Sesamo). 

Vi informeremo su eventuali ulteriori novità, manteniamo monitorata la situazione affinché non vi siano criticità nell'assistenza alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme.

In allegato la disposizione.

 

CE LA FAREMO, A PRESTO!

In questo momento di estrema difficoltà per tutti AIC FVG vuole fare la sua piccola parte per contribuire a rendere efficaci le misure di contenimento del corona virus.
Abbiamo sospeso tutte le attività associative e chiuso l'ufficio di Udine Via Longarone, ma questo non significa che non stiamo pendsando a tutti voi.

Micaela lavorerà da casa e sarà reperibile il martedi, mercoledi, giovedi e sabato mattina ed il venerdi pomeriggio al solito numero 348 9351693 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Saranno attivi i nostri canali social facebook e instagram ed il sito www.celiachia.fvg.it

Confidiamo nella vostra comprensione invitandovi a fare la vostra parte seguendo le disposizioni delle autorità.

CE LA FAREMO

A PRESTO

 

PUNTI VENDITA CHE ACCETTANO LA TESSERA REGIONALE

Al fine di offrire un servizio alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme nel periodo di avvio del sistema di dematerializzazione delle ricette cartacee, alleghiamo al sottostante link i punti vendita che aderiscono al progetto di cui abbiamo ricevuto comunicazione.

Segnalateci nel post dedicato sulla pagina facebook @AIC.FVG o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i negozi che accettano la tessera sanitaria regionale.

Elenco punti vendita

 

CONVENZIONE NUOVA CONTEC

AIC FVG ha sottoscritto una convenzione con NUOVA CONTEC che commercializza prodotti per la panificazione e piccoli elettrodomestici per la casa (macchine per il pane, gelatiere, risottiere, cottura sous vide, ecc.) della ditta tedesca UNOLD AG.
Ai soci AIC FVG sarà riservato uno sconto del 25% su tutti i prodotti pubblicati sul sito www.unolditalia.it.
Per informazioni contattare Fabrizio Poloni al numero 345 9477273 o scrive a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
A prova di essere socio potrete esibire la APP AIC MOBILE nella sezione ricerca locali del circuito AFC oppure richiedere al nostro ufficio comunicazione del numero di iscrizione a socio (scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Per quanto sopra nulla è dovuto ad AIC FVG.
 

DEMATERIALIZZAZIONE RICETTE DAL 1 FEBBRAIO 2020

Con la Delibera 2193 del 20 dicembre si è avviato formalmente anche in Friuli Venezia Giulia il processo di dematerializzazione delle ricette cartacee per l'acquisto di prodotti senza glutine inseriti nel registro nazionale degli alimenti del Ministero della Salute.

Dal 1 febbraio 2020 l'acquisto dei prodotti potrà avvenire esclusivamente con la tessera sanitaria e quindi le ricette cartacee cesseranno di validità. 

Leggi tutto: DEMATERIALIZZAZIONE RICETTE DAL 1 FEBBRAIO 2020

DEMATERIALIZZAZIONE RICETTE

A seguito dell'incontro del 24 settembre ed al conseguente comunicato stampa emesso dall'Assessorato alla Sanità della Regione Friuli Venezia Giulia, pubblichiamo in allegato al sottostante link l'articolo del Presidente di AIC FVG.

Comunicato del Presidente

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Tepepa

Riapre in una nuova location a Sacile dove vi aspettano con pizze, panini, toast, birra e tanta musica dal vivo! 

Via Gorizia 2/C - 33077 S.G. Tempio - Sacile (PN)

Tel. 0434.080710     Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook https://www.facebook.com/Tepepasacile/

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Rifugio Tolazzi

Per gli amanti della montagna, tappa irrinunciabile prima di una camminata o per il ristoro all'arrivo.

Via della segheria, Collina di Forni Avoltri (UD)
Tel. 338.9093816     Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook https://www.facebook.com/Rif.Tolazzi/

(Il rifugio rimarrà chiuso nel mese di maggio)

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Pasticceria da Ily

Via Baiamonti, 73
34146 TRIESTE

Tel. 040 2606283

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://zuccheroopolveredifata.it/

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Mimì' Street Catering

Via Basiliano, 26 - 33100 UDINE
SEDE OPERATIVA
Loc. Casali Birri,10 - 33044 MANZANO
Tel. 351 5416123

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.mimistreetcatering.it/

 

NUOVI TETTI DI SPESA

In data 25 gennaio 2019 è stata approvata la Deliberazione della Giunta regionale n. 94 ” Limiti massimi di spesa per l’erogazione dei prodotti senza glutine, di cui all’art. 4 commi 1 e 2 della Legge 123/2005. Adeguamento al Decreto ministeriale 10 agosto 2018.”

La delibera prevede l'attuazione dei nuovi tetti di spesa a partire dal 1 aprile 2019.

Dal 1 febbraio le Aziende Sanitarie rilasceranno, con i metodi finora adottati, i nuovi buoni sui quali sono riportati i nuovi importi ed il riferimento normativo nazionale “DM 10 agosto 2018".

I buoni con gli importi fissati precedentemente alla DGR 94/2019 sono erogabili fino al 31 marzo 2019. Dal 1 aprile 2019 tali buoni non sono più validi e potranno essere distrutti dal soggetto intestatario.

Nella stessa delibera viene incaricata la "Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità" di proseguire nel processo di dematerializzazione (mediante tessera magnetica) dei buoni acquisto dei prodotti senza glutine nonché del relativo iter amministrativo dei vari operatori coinvolti.

AIC FVG solleciterà le istituzioni affinché l'attivazione della tessera sanitaria in sostituzione dei buoni cartacei avvenga il prima possibile.

Testo della delibera

Tabella tetti di spesa

 

ACQUISTO PRODOTTI CON CARD SANITARIA MAGNETICA

RIportiamo di seguito il comunicato stampa del Vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi.

Salute: Riccardi, buoni acquisto celiaci su card sanitaria magnetica

Udine, 23 gen - "Nei prossimi mesi i celiaci potranno disporre dei buoni ricetta per l'acquisto dei prodotti senza glutine attraverso la tessera sanitaria magnetica, dismettendo completamente le procedure cartacee per i rimborsi". 

DIVENTA ANCHE TU UN TUTOR

Attualmente le strutture inserite nel circuito in regione sono oltre 100.
Per inserirne altre (molte zone della regione sono "scoperte") e seguire al meglio quelle già nel circuito AFC abbiamo bisogno di te.

I monitoraggi periodici, necessari per verificare l’attuazione delle procedure atte a garantire da parte della struttura l’erogazione di un pasto sicuro per il celiaco, vengono effettuati da volontari detti “tutor” che sono il fulcro sul quale si basa il progetto più importante e rappresentativo di AIC.
I volontari sono iscritti in apposito registro, coperti da assicurazione ed hanno diritto al rimborso delle spese (uso auto e pedaggi).

Allo scopo abbiamo organizzato il corso per diventare che si terrà

 

SABATO 19 GENNAIO
presso la sede di AIC FVG in Udine – Via Longarone 54
dalle 9.00 alle 13.30

 

Il corso è rivolto alla formazione di nuovi tutor, ma può partecipare anche chi è già tutor, per un ripasso.

Può partecipare al corso anche chi vuole approfondire le proprie conoscenze in materia di celiachia ed avere un primo contatto con AIC rimandando ad un secondo momento l'eventuale decisione di diventare tutor. 


Chi fosse interessato è pregato di comunicare la propria presenza scrivendo una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando o mandando un messaggio al numero 345 5859874.

 

DISEGNA IL FRANCOBOLLO

Partecipa al concorso "DISEGNA IL FRANCOBOLLO" che celebra i 40 anni di AIC

AIC ha inviato al Ministero dello Sviluppo Economico la domanda per far parte delle realtà a cui sarà dedicata una carta valori postale nel 2019, l'anno delle nostre prime 40 candeline.

Ci piacerebbe immaginare con te un francobollo dedicato a AIC!

Sei iscritto all'Associazione?
Hai voglia di metterti alla prova e immaginare l'illustrazione più adatta per celebrare la nostra grande famiglia?

Partecipa al concorso, fino al 11 Gennaio puoi inviarci il tuo elaborato
Scarica il regolamento e il modulo di iscrizione: 
http://www.celiachia.it/COMUNICAZIONE/Comunicazione.aspx…

 

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj