Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

2646890
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
124
303
2268
2642660
3516
7975
2646890

40.jpg

FINE DELLA PROROGA DEL BUDGET MENSILE

Considerato che vi sono più disposizioni restrittive sulla libera circolazione in regione, con il mese di giugno si torna alla gestione ordinaria del budget mensile.

Cogliamo l'occasione per ricordare che il budget viene automaticamente reimpostato al compimento dell'età corrispondente al salto di fascia di età:



Ricordiamo che il budget a disposizione, oltre che i dettagli degli acquisti effettuati, sono consultabili in tempo reale accedendo al proprio fascicolo sanitario online (effettuando l'iscrizione alla piattaforma Sesamo). Vi consigliamo di attivare la vostra tessera sanitaria non appena gli uffici preposti saranno riaperti al pubblico.
In questo link tutte le info http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/.
In alternativa potrebbe accedere attivando il riconoscimento tramite SPID.

 

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI PER LA VOTAZIONE DELLA MODIFICA DELLO STATUTO

Logo voto 2020Ai sensi dell’art. 10 dello Statuto AIC FVG Onlus i soci iscritto nel libro degli associati ed in regola con il pagamento della quota annuale alla data del 8 giugno 2020 sono invitati a partecipare all’Assemblea Straordinaria dei Soci di AIC Friuli Venezia Giulia.

 

La votazione si terrà per via telematica sulla piattaforma specializzata POLYAS a partire dalle ore 12.00 del giorno sabato 13 giugno 2020 fino alle ore 24.00 del giorno 13 settembre 2020, per approvare il seguente Ordine del Giorno:

1. Modifica dello Statuto AIC Friuli Venezia Giulia.

 

L'Assemblea straordinaria è stata convocata per modificare lo statuto per trasformare l'associazione da onlus ad associazione di promozione sociale (APS) secondo le norme previste dalla Riforma del Terzo Settore detta dal D.Lgs. 117/2017.

 

Per AIC FVG questa votazione rappresenta non solo un obbligo di legge ma soprattutto un'opportunità unica per sfruttare al meglio le opportunità che le nuove norme offrono alle associazioni di volontariato.

 

Di seguito riportiamo i documenti da poter scaricare:

 

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo di AIC FVG auspicano una fattiva collaborazione e partecipazione nell’espressione del voto per raggiungere il quorum dei 2/3 previsto dallo statuto.

 

ATTENZIONE

RICEVERAI UNA EMAIL DA "POLYAS", quindi non cancellarla o controlla nella spam e accedi alla tua casella elettorale per esprimere il voto.

 

Per informazioni sullo statuto chiama Stefano al 335 7188946 o scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per problemi di accesso alla piattaforma scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiama l'ufficio allo 348 9351693 nei consueti orari (mar-mer-gio-sab mattina e ven pomeriggio).

 

CELIACHIA NOTIZIE N.1/2020 E PRONTUARIO 2020/2021

Vi informiamo che sono in arrivo nelle vostre case il n. 1 di CELIACHIA NOTIZIE ed il PRONTUARIO 2020/2021.

Nel frattempo per chi volesse AIC il numero completo in digitale è scaricabile dal sito della Federazione sul sito https://www.celiachia.it/celiachia-notizie/cn-1-2020/ 

Di conseguenza è stata pubblicata la versione on-line sul sito della Federazione ove potete trovare anche il primo aggiornamento della tabella integrazioni e modifiche al Prontuario 2020/21 alla pagina https://www.celiachia.it/dieta-senza-glutine/il-prontuario-degli-alimenti/aggiornamenti-del-prontuario-cartaceo/

E' possibile consultare il Prontuario anche attraverso l’applicazione AIC Mobile. 
 
Il materiale associativo viene spedito ai soci in regola con il pagamento della quota annuale. La versione integrale dell'app AIC Mobile è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota annuale.

 

PROROGA DELLA VALIDITA' DEL BUDGET DEL MESE DI APRILE

Con nota del 27 aprile, la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità - Servizio assistenza farmaceutica ha disposto la proroga automatica del credito residuo di APRILE, che verrà reso disponibile sul budget mensile del mese di MAGGIO.

Ricordiamo che il budget a disposizione, oltre che i dettagli degli acquisti effettuati, sono consultabili in tempo reale accedendo al proprio fascicolo sanitario online (effettuando l'iscrizione alla piattaforma Sesamo). Vi consigliamo di attivare la vostra tessera sanitaria non appena gli uffici preposti saranno riaperti al pubblico.
In questo link tutte le info http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/.
In alternativa potete accedere attivando il riconoscimento tramite SPID.

 

PUNTI VENDITA CHE ACCETTANO LA TESSERA REGIONALE (aggiornamento 11 maggio 2020)

Al fine di offrire un servizio alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme nel periodo di avvio del sistema di dematerializzazione delle ricette cartacee, elenchiamo di seguito i punti vendita che aderiscono al progetto di cui abbiamo ricevuto comunicazione.

Segnalateci nel post dedicato sulla pagina facebook @AIC.FVG o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i negozi che accettano la tessera sanitaria regionale.

Vi invitiamo a consultare il sito http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/ per attivare la tessera sanitaria ed accedere alla piattaforma SESAMO per la consultazione del "budget spesa celiachia" dal proprio fascicolo sanitario.

L'attivazione, in particolare attraverso il sistema SPID, offre la possibilità di accedere rapidamente a SESAMO ed alla gran parte dei siti dell'amministrazione pubblica (INAIL, INPS, Agenzia delle entrate, ecc.) senza l'uso "materiale" della tessera sanitaria o di un lettore di smart card.

 

Elenco punti vendita

 

Dematerializzazione: accesso al servizio per residenti in altre regioni
 
Con nota del 14/04/2020 la Regione Friuli Venezia Giulia ha attivato il servizio di acquisto di alimenti senza glutine mediante tessera sanitaria anche ai residenti in altre regioni ma attualmente presenti in FVG a seguito dell'emergenza  Covid-19.
A tal fine l'interessato dovrà contattare il Servizio Farmaceutico dell'Azienda Sanitaria competente per territorio in FVG e comunicare gli estremi dell'Azienda Sanitaria extraregionale nella quale è residente.
Il Servizio Farmaceutico contatterà l'ASL di provenienza per acquisire i dati necessari per l'attivazione di una seconda tessera sanitaria "provvisoria" utilizzabile in FVG.
 
 

PROROGA DELLA VALIDITA' DEL BUDGET DEL MESE DI MARZO

Con nota del 19 marzo la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità - Servizio assistenza farmaceutica ha disposto la proroga automatica del credito residuo di marzo, che verrà reso disponibile sul budget mensile del mese di aprile.

Pertanto, il credito residuo, inteso come la parte di budget che non è stato possibile spendere entro la fine di marzo, sarà automaticamente riaccreditato sulla tessera sanitaria e sarà usufruibile nel mese di aprile in aggiunta al budget del mese di competenza.

Ricordiamo che il budget a disposizione, oltre che i dettagli degli acquisti effettuati, sono consultabili in tempo reale accedendo al proprio fascicolo sanitario online (effettuando l'iscrizione alla piattaforma Sesamo). 

Vi informeremo su eventuali ulteriori novità, manteniamo monitorata la situazione affinché non vi siano criticità nell'assistenza alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme.

In allegato la disposizione.

 

CE LA FAREMO, A PRESTO!

In questo momento di estrema difficoltà per tutti AIC FVG vuole fare la sua piccola parte per contribuire a rendere efficaci le misure di contenimento del corona virus.
Abbiamo sospeso tutte le attività associative e chiuso l'ufficio di Udine Via Longarone, ma questo non significa che non stiamo pendsando a tutti voi.

Micaela lavorerà da casa e sarà reperibile il martedi, mercoledi, giovedi e sabato mattina ed il venerdi pomeriggio al solito numero 348 9351693 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Saranno attivi i nostri canali social facebook e instagram ed il sito www.celiachia.fvg.it

Confidiamo nella vostra comprensione invitandovi a fare la vostra parte seguendo le disposizioni delle autorità.

CE LA FAREMO

A PRESTO

 

CONVENZIONE NUOVA CONTEC

AIC FVG ha sottoscritto una convenzione con NUOVA CONTEC che commercializza prodotti per la panificazione e piccoli elettrodomestici per la casa (macchine per il pane, gelatiere, risottiere, cottura sous vide, ecc.) della ditta tedesca UNOLD AG.
Ai soci AIC FVG sarà riservato uno sconto del 25% su tutti i prodotti pubblicati sul sito www.unolditalia.it.
Per informazioni contattare Fabrizio Poloni al numero 345 9477273 o scrive a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
A prova di essere socio potrete esibire la APP AIC MOBILE nella sezione ricerca locali del circuito AFC oppure richiedere al nostro ufficio comunicazione del numero di iscrizione a socio (scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Per quanto sopra nulla è dovuto ad AIC FVG.
 

DEMATERIALIZZAZIONE RICETTE DAL 1 FEBBRAIO 2020

Con la Delibera 2193 del 20 dicembre si è avviato formalmente anche in Friuli Venezia Giulia il processo di dematerializzazione delle ricette cartacee per l'acquisto di prodotti senza glutine inseriti nel registro nazionale degli alimenti del Ministero della Salute.

Dal 1 febbraio 2020 l'acquisto dei prodotti potrà avvenire esclusivamente con la tessera sanitaria e quindi le ricette cartacee cesseranno di validità. 

Leggi tutto: DEMATERIALIZZAZIONE RICETTE DAL 1 FEBBRAIO 2020

DEMATERIALIZZAZIONE RICETTE

A seguito dell'incontro del 24 settembre ed al conseguente comunicato stampa emesso dall'Assessorato alla Sanità della Regione Friuli Venezia Giulia, pubblichiamo in allegato al sottostante link l'articolo del Presidente di AIC FVG.

Comunicato del Presidente

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Tepepa

Riapre in una nuova location a Sacile dove vi aspettano con pizze, panini, toast, birra e tanta musica dal vivo! 

Via Gorizia 2/C - 33077 S.G. Tempio - Sacile (PN)

Tel. 0434.080710     Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook https://www.facebook.com/Tepepasacile/

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Rifugio Tolazzi

Per gli amanti della montagna, tappa irrinunciabile prima di una camminata o per il ristoro all'arrivo.

Via della segheria, Collina di Forni Avoltri (UD)
Tel. 338.9093816     Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook https://www.facebook.com/Rif.Tolazzi/

(Il rifugio rimarrà chiuso nel mese di maggio)

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Pasticceria da Ily

Via Baiamonti, 73
34146 TRIESTE

Tel. 040 2606283

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://zuccheroopolveredifata.it/

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Mimì' Street Catering

Via Basiliano, 26 - 33100 UDINE
SEDE OPERATIVA
Loc. Casali Birri,10 - 33044 MANZANO
Tel. 351 5416123

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.mimistreetcatering.it/

 

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj