• modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/001.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/002.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/003.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/004.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/005.jpg

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

2582644
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
302
1226
5238
2570978
9361
37225
2582644

40.jpg

PUNTI VENDITA CHE ACCETTANO LA TESSERA REGIONALE (aggiornamento)

Al fine di offrire un servizio alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme nel periodo di avvio del sistema di dematerializzazione delle ricette cartacee, alleghiamo al sottostante link i punti vendita che aderiscono al progetto di cui abbiamo ricevuto comunicazione.

Segnalateci nel post dedicato sulla pagina facebook @AIC.FVG o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i negozi che accettano la tessera sanitaria regionale.

Elenco punti vendita

 

PROROGA DELLA VALIDITA' DEL BUDGET DEL MESE DI MARZO

Con nota del 19 marzo la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità - Servizio assistenza farmaceutica ha disposto la proroga automatica del credito residuo di marzo, che verrà reso disponibile sul budget mensile del mese di aprile.

Pertanto, il credito residuo, inteso come la parte di budget che non è stato possibile spendere entro la fine di marzo, sarà automaticamente riaccreditato sulla tessera sanitaria e sarà usufruibile nel mese di aprile in aggiunta al budget del mese di competenza.

Ricordiamo che il budget a disposizione, oltre che i dettagli degli acquisti effettuati, sono consultabili in tempo reale accedendo al proprio fascicolo sanitario online (effettuando l'iscrizione alla piattaforma Sesamo). 

Vi informeremo su eventuali ulteriori novità, manteniamo monitorata la situazione affinché non vi siano criticità nell'assistenza alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme.

In allegato la disposizione.

 

CE LA FAREMO, A PRESTO!

In questo momento di estrema difficoltà per tutti AIC FVG vuole fare la sua piccola parte per contribuire a rendere efficaci le misure di contenimento del corona virus.
Abbiamo sospeso tutte le attività associative e chiuso l'ufficio di Udine Via Longarone, ma questo non significa che non stiamo pendsando a tutti voi.

Micaela lavorerà da casa e sarà reperibile il martedi, mercoledi, giovedi e sabato mattina ed il venerdi pomeriggio al solito numero 348 9351693 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Saranno attivi i nostri canali social facebook e instagram ed il sito www.celiachia.fvg.it

Confidiamo nella vostra comprensione invitandovi a fare la vostra parte seguendo le disposizioni delle autorità.

CE LA FAREMO

A PRESTO

 

NUOVO INSERIMENTO AFC

Con piacere comunichiamo l'ingresso nel circuito Alimentazione Fuori Casa AFC della seguente struttura.

OSTERIA LA’ DI GALAS
CODROIPO Via Roma, 72
https://it-it.facebook.com/ladigalasosteria
tel. 349 433 1917

NUOVO INSERIMENTO AFC

Con piacere comunichiamo l'ingresso nel circuito Alimentazione Fuori Casa AFC della seguente struttura.

D'AMBROSIO GELATERIA NATURALE
MOTEGLIANO Via Udine, 19
UDINE Largo Dei Pecile, 13
https://www.facebook.com/dambrosiogelatonaturale/?tn-str=k*F
tel. 340 487 5173

SETTIMANA NAZIONALE DELLA CELIACHIA

Eventi associativi
Date: Sabato 16 Maggio 2015 - Venerdì 22 Maggio 2015

La Settimana Nazionale della Celiachia è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Celiachia Onlus che da oltre 35 anni si impegna a cambiare in meglio la vita delle persone celiache e dei loro famigliari.               

Nel mese di Maggio prende il via a Milano l’Esposizione Universale il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Expo 2015 è un’importante opportunità che consente all’Associazione di introdurre il tema della celiachia nella riflessione globale sull’alimentazione. Si stima infatti che nel 2050 la Terra sarà abitata da 9 Milioni di persone, le quali avranno necessità di nutrirsi rispettando i delicati equilibri del Pianeta che le ospita. Ma l’1% della popolazione mondiale dovrà nutrirsi senza glutine. Si tratta di ben 90.000.000 di persone, un dato calcolato prendendo in considerazione la prevalenza della celiachia in Italia e nel Mondo.               

Il 16 di Maggio si celebra la Giornata Mondiale della Celiachia in un contesto internazionale. Per questo AIC ha scelto di lanciare la Settimana Nazionale proprio nel periodo che va dal 16 al 22 di Maggio. L’Associazione Nazionale cura tutta la comunicazione dell’iniziativa e i contenuti online mentre le AIC Territoriali, associate alla Federazione Nazionale, propongono iniziative in tema coinvolgendo il territorio in cui operano.               

Il sito web settimanadellaceliachia.it offre la possibilità di ottenere informazioni chiare e semplici sulla patologia, scaricare materiale utile, guardare e condividere i video creati appositamente per questa iniziativa, consultare le attività che le AIC territoriali realizzano per l’occasione, interagire con uno specialista a disposizione per tutti i giorni dell’iniziativa.

Attraverso la Settimana vorremmo raggiungere il numero più elevato possibile di persone per richiamare la loro attenzione sui temi inerenti la patologia attraverso contenuti semplici, fruibili da tutti ed efficaci. Questo mini portale è infatti dedicato soprattutto a chi non ha mai sentito parlare di celiachia, a chi la conosce ma solo per sentito dire, a chi ha “sempre creduto che” ma non ha mai avuto la possibilità di informarsi, a chi ha vissuto un’esperienza indiretta e ora vuole saperne di più, a chi è semplicemente curioso di sapere come questa patologia cambia la vita di circa 600.000 persone in Italia.

 

 

Altre date


  • Da Sabato 16 Maggio 2015 00:00 a Venerdì 22 Maggio 2015 00:00
 

Powered by iCagenda

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj