• modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/001.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/002.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/003.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/004.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/005.jpg

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

2634823
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
387
225
1521
2628269
25234
36306
2634823

40.jpg

FINE DELLA PROROGA DEL BUDGET MENSILE

Considerato che vi sono più disposizioni restrittive sulla libera circolazione in regione, con il mese di giugno si torna alla gestione ordinaria del budget mensile.

Cogliamo l'occasione per ricordare che il budget viene automaticamente reimpostato al compimento dell'età corrispondente al salto di fascia di età:



Ricordiamo che il budget a disposizione, oltre che i dettagli degli acquisti effettuati, sono consultabili in tempo reale accedendo al proprio fascicolo sanitario online (effettuando l'iscrizione alla piattaforma Sesamo). Vi consigliamo di attivare la vostra tessera sanitaria non appena gli uffici preposti saranno riaperti al pubblico.
In questo link tutte le info http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/.
In alternativa potrebbe accedere attivando il riconoscimento tramite SPID.

 

CELIACHIA NOTIZIE N.1/2020 E PRONTUARIO 2020/2021

Vi informiamo che sono in arrivo nelle vostre case il n. 1 di CELIACHIA NOTIZIE ed il PRONTUARIO 2020/2021.

Nel frattempo per chi volesse AIC il numero completo in digitale è scaricabile dal sito della Federazione sul sito https://www.celiachia.it/celiachia-notizie/cn-1-2020/ 

Di conseguenza è stata pubblicata la versione on-line sul sito della Federazione ove potete trovare anche il primo aggiornamento della tabella integrazioni e modifiche al Prontuario 2020/21 alla pagina https://www.celiachia.it/dieta-senza-glutine/il-prontuario-degli-alimenti/aggiornamenti-del-prontuario-cartaceo/

E' possibile consultare il Prontuario anche attraverso l’applicazione AIC Mobile. 
 
Il materiale associativo viene spedito ai soci in regola con il pagamento della quota annuale. La versione integrale dell'app AIC Mobile è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota annuale.

 

TAKE-AWAY ED ASPORTO IN TEMPO DI COVID-19

In attesa che la ristorazione possa riprendere la normale attività vi informiamo sulle strutture AFC che effettuano il servizio di asporto o take away.

Vi invitiamo a contattare direttamente le strutture per info e menù.
L'indicazione del servizio è riportata anche nel campo note della pagina della struttura sulla APP AICMobile.

 

Leggi tutto...

PROROGA DELLA VALIDITA' DEL BUDGET DEL MESE DI APRILE

Con nota del 27 aprile, la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità - Servizio assistenza farmaceutica ha disposto la proroga automatica del credito residuo di APRILE, che verrà reso disponibile sul budget mensile del mese di MAGGIO.

Ricordiamo che il budget a disposizione, oltre che i dettagli degli acquisti effettuati, sono consultabili in tempo reale accedendo al proprio fascicolo sanitario online (effettuando l'iscrizione alla piattaforma Sesamo). Vi consigliamo di attivare la vostra tessera sanitaria non appena gli uffici preposti saranno riaperti al pubblico.
In questo link tutte le info http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/.
In alternativa potete accedere attivando il riconoscimento tramite SPID.

 

PUNTI VENDITA CHE ACCETTANO LA TESSERA REGIONALE (aggiornamento 11 maggio 2020)

Al fine di offrire un servizio alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme nel periodo di avvio del sistema di dematerializzazione delle ricette cartacee, elenchiamo di seguito i punti vendita che aderiscono al progetto di cui abbiamo ricevuto comunicazione.

Segnalateci nel post dedicato sulla pagina facebook @AIC.FVG o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i negozi che accettano la tessera sanitaria regionale.

Vi invitiamo a consultare il sito http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/ per attivare la tessera sanitaria ed accedere alla piattaforma SESAMO per la consultazione del "budget spesa celiachia" dal proprio fascicolo sanitario.

L'attivazione, in particolare attraverso il sistema SPID, offre la possibilità di accedere rapidamente a SESAMO ed alla gran parte dei siti dell'amministrazione pubblica (INAIL, INPS, Agenzia delle entrate, ecc.) senza l'uso "materiale" della tessera sanitaria o di un lettore di smart card.

 

Elenco punti vendita

 

Dematerializzazione: accesso al servizio per residenti in altre regioni
 
Con nota del 14/04/2020 la Regione Friuli Venezia Giulia ha attivato il servizio di acquisto di alimenti senza glutine mediante tessera sanitaria anche ai residenti in altre regioni ma attualmente presenti in FVG a seguito dell'emergenza  Covid-19.
A tal fine l'interessato dovrà contattare il Servizio Farmaceutico dell'Azienda Sanitaria competente per territorio in FVG e comunicare gli estremi dell'Azienda Sanitaria extraregionale nella quale è residente.
Il Servizio Farmaceutico contatterà l'ASL di provenienza per acquisire i dati necessari per l'attivazione di una seconda tessera sanitaria "provvisoria" utilizzabile in FVG.
 
 

OPEN FACTORY Visita allo stabilimento GAIA S.p.A.

Eventi associativi
Data: Domenica 24 Novembre 2019 14:00 - 17:00

Luogo: Monfalcone

Produrre un alimento senza glutine presuppone l'utilizzo di impianti specifici e dedicati, la scelta di materie prime senza glutine, l'adozione di procedure di lavoro e gestionali che devono assicurare l'assenza di contaminazione, la ricerca di ingredienti sostitutivi dell'azione tecnologica del glutine.
Il tutto per poter offrire un prodotto gustoso, paragonabile all'anologo con glutine, che abbiamo una durata nel tempo (prodotto confezionato), ad un prezzo concorrenziale.
Non è facile come sembra. Ma è possibile.

Per verificarlo e conoscere cosa c'è alla base di un prodotto senza glutine hai un'occasione unica con Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera: un’iniziativa, giunta alla quinta edizione, che punta ad aprire al grande pubblico un centinaio di imprese di grande prestigio.
Dopo il grande successo dell’edizione 2018 – che ha visto la partecipazione di aziende da Torino a Udine, da Perugia a Sondrio – anche quest’anno Open Factory si svolgerà sull’intero territorio nazionale con l’obiettivo di raccontare al grande pubblico le imprese e la cultura manifatturiera italiana.

La quinta edizione si svolgerà

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019
dalle ore 14.00 presso lo stabilimento di
MONFALCONE Via dei Bagni Nuova 3 

GAIA S.p.A. con la collaborazione di AIC FVG è lieta di invitarti a partecipare a questo “incredibile” evento dove potrai scoprire tanti segreti del mondo senza glutine e partecipare a workshop di approfondimento con professionisti del settore. Il programma prevede la visita dello stabilimento e la partecipazione a due interventi: 

  • “Celiachia e dintorni” a cura della Dott.ssa Orzes Nicoletta (gastroenterologa e componente della commissione scientifica regionale di AIC FVG)

  • “Produzione del Senza Glutine” a cura del Sig. Alessandro Inglese

A tutti i partecipanti una piacevole “dolce sorpresa” ed uno showcooking senza glutine.

Completa ora la tua registrazione “gratuita” all’evento in modo da poterti garantire un posto in prima fila!....cliccando sul link


https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-factory-gaia-79687452315

La Direzione di GAIA Gluten Free, resta a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni sull’evento al numero: 0481 483145 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Buona Vita Senza Glutine con le delizie alimentari di “Nonno Armando” e VIALL.

 

Telefono
0481 483145
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Domenica 24 Novembre 2019 14:00 - 17:00
 

Powered by iCagenda

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj