• modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/001.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/002.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/003.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/004.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/005.jpg

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

2892164
Oggi
Ieri
Questa settimana
Scorsa settimana
Questo mese
Scorso mese
Totale visite
27
314
27
2889761
341
10977
2892164

40.jpg

Clicca l'immagine per info

QUESTIONARIO CELIACHIA e COVID 19

  

 

Gentili Socie e Soci dell’Associazione Italiana Celiachia del FVG

l’Associazione Italiana Celiachia FVG in collaborazione con la Fondazione Scientifica Nazionale ADI e l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica Vi chiede gentilmente di compilare in modo anonimo, via web, un breve questionario, sul Vostro stile di vita e in particolare sull’alimentazione seguita negli ultimi due anni durante la pandemia da Covid-19.

Leggi tutto...

PUNTI VENDITA CHE ACCETTANO LA TESSERA SANITARIA (aggiornamento 12 agosto 2022)

Al fine di offrire un servizio alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme nel periodo di avvio del sistema di dematerializzazione delle ricette cartacee, elenchiamo di seguito i punti vendita che aderiscono al progetto di cui abbiamo ricevuto comunicazione.

Segnalateci nel post dedicato sulla pagina facebook @AIC.FVG o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i negozi che accettano la tessera sanitaria regionale.

Vi invitiamo a consultare il sito http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/ per attivare la tessera sanitaria ed accedere alla piattaforma SESAMO per la consultazione del "budget spesa celiachia" dal proprio fascicolo sanitario.

L'attivazione, in particolare attraverso il sistema SPID, offre la possibilità di accedere rapidamente a SESAMO ed alla gran parte dei siti dell'amministrazione pubblica (INAIL, INPS, Agenzia delle entrate, ecc.) senza l'uso "materiale" della tessera sanitaria o di un lettore di smart card.

Leggi tutto...

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2022

E' convocata l’assemblea ordinaria dei soci dell'Associazione Italiana Celiachia Friuli Venezia Giulia APS per il 30 aprile 2022 alle ore 17.00 presso l'Hotel Executive di Udine secondo le modalità del documento in allegato.

Allegato relativo alla convocazione dell'assemblea

 

LA CELIACHIA IN PILLOLE, ASPETTI TEORICI E PRATICI

Progetto rivolto ai neodiagniosticati del Friuli Venezia Giulia e che approcciano per la prima volta al mondo del senza glutine
 
Al momento della diagnosi, spesso le persone neo-diagnosticate si sentono perse e rischiano di entrare in conflitto con la malattia stessa.
Con il progetto “La Celiachia in pillole” AIC FVG si propone di incontrare queste persone, per trasmettere loro una corretta gestione della malattia attraverso l’empatia di chi ha già superato questo trauma psicologico.
ll progetto si compone di 4 incontri, due di carattere puramente teorici della durata di due ore cadauno e due di carattere pratici della durata di tre ore cadauno. Nei primi due interverranno rispettivamente un medico volontario di AIC che spiegherà la celiachia e risponderà a tutte le domande ed i dubbi dei neo-diagnosticati. Il secondo incontro teorico sarà gestito da una dietista di AIC FVG e sarà concentrato sugli aspetti della corretta dieta senza glutine cercando di indirizzare l’utilizzo di prodotti naturalmente senza glutine. Gli incontri pratici saranno gestiti a quattro mani, chef e tecnologo, per insegnare le preparazioni base utilizzando sia i pre-miscelati sia le farine in purezza.
 
 
L’attività è finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore.
 
___________________________________________
 

AIC FVG aderisce al Premio “ALDA WALDNER” di AIC Trentino

Anche AIC FVG aderisce all'iniziativa di AIC Trentino che ha istituito il premio "Alda Waldner" grazie al lascito della signora Alda che premierà la tesi più meritevole che abbia trattato il tema della celiachia e delle problematiche ad essa connesse, fattori fondamentali per migliorare la qualità della vita dei celiaci.

All'iniziativi oltre ad AIC Trentino ed AIC FVG aderiscono anche AIC Lombardia e AIC Veneto.

Il bando dell’edizione 2021-22 è disponibile sul sito di AIC Trentino al link https://www.aictrentino.it/aic-trentino-presenta-il-premio-alda-waldner-2022/.

 

Eventi Prossimi

Nessun evento imminente!

Powered by iCagenda

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj